Pubblicazioni

Siamo ancora nell’anno in cui don Lio de Angelis festeggia i suoi 60 anni di ordinazione sacerdotale. Vi sono stati vari festeggiamenti  dove ha esercitato il suo sacerdozio: a Marene (CN) e Torino come viceparroco, a Grugliasco (TO) come parroco per 27 anni e attualmente ai Favari e alla Longa di Poirino (TO). Anche noi, "Amici di Silvio Dissegna", vogliamo dirgli il nostro grazie sincero e fraterno, perché da 12 anni segue con attenzione e fedeltà la causa di Silvio Dissegna. Lui chiede solo preghiere, e noi, oltre a pregare e invitare tutti a pregare per lui, vorremmo insistere i lettori nel procurarsi il libro che lui ha scritto: "Magnificat", perché contiene tanti suoi pensieri, meditazioni e catechesi, veramente profondi, comprensivi  e molto edificanti per tutti.

Trascriviamo parte della sua presentazione:Magnificat
Come la terra non crea i semi, ma se le arrivano da qualsiasi parte, li accoglie nelle sue zolle, li copre, li nutre fin che il seme germoglia e produce il suo frutto, così ho fatto anch’io. Gli spunti che mi sono arrivati da tante parti: articoli, libri,scene di vita umana, oggetti, frasi o scritti di persone celebri, vangelo,tutto mi è servito per pensare e presentare realtà e riflessioni che potessero servire agli altri, senza alcuna pretesa…………, perché penso che questo debba fare il prete, masticare tutta la realtà umana e divina, per poterla poi dare ai fratelli in modo che sia digeribile, proprio come fanno certe madri di questo mondo, sia animali che umane, che ai loro piccoli  danno cibo masticato da loro…………..Nessuna pretesa di aver inventato niente: queste righe sono scritte con molta semplicità, col solo il desiderio donare ad altri pensieri che mi hanno fatto del bene e mi hanno aiutato a crescere. Sento sempre forte il comando di Gesù: "Andate, predicate!". Per cui, dall’alto (o dal basso) dei miei non più verdi anni, non potendo muovermi tanto, offro queste mie piccole riflessioni a chi ha voglia di leggerle. Don Lio

Chi ne  fosse interessato telefoni direttamente al 011.9450595, oppure invii una email a: "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.". Gli verrà inviato il libretto con il CCP, su cui ognuno metterà l’offerta che può e che vuole, anche perché lui dice che è un modo bello per evangelizzare ed aiutare  i suoi amici.